Perché installare le zanzariere negli ambienti in cui viviamo? 

La risposta più scontata è "per proteggersi dagli insetti che popolano l'ambiente esterno" ma in realtà, le zanzariere sono funzionali anche per un buon ricambio di aria che assicura benessere e consentono di risparmiare energia, limitando l’utilizzo di impianti come i condizionatori. 

L’aria all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata di quella esterna e se si considera che la maggior parte del nostro tempo lo trascorriamo all’interno di edifici, a casa, a scuola o al lavoro, è facile intuire che l' installazione di una zanzariera può essere un vantaggio per l’ambiente, per la salute dell’uomo  ma anche un vantaggio economico.

Si può optare per diverse tipologie di installazione oltre alla classica posa in opera: se l’abitazione è in fase di costruzione è buona regola prevedere l’installazione delle zanzariere congiuntamente ai serramenti, optando per i modelli a scomparsa (ad incasso). Grazie ad opportuni accorgimenti tecnici e previa predisposizione del serramento si ottiene la perfetta integrazione funzionale ed estetica, in quanto le zanzariere risultano praticamente invisibili. 

Al contrario, in caso di totale mancanza di spazio, alcuni modelli offrono la possibilità di installazione frontale  direttamente sul vano o sul serramento, mediante l’ausilio di appositi accessori che consentono di fissare le zanzariere sia in modalità fissa che rimovibile.

Le nostre forniture sono garantite e certificate dall'azienda Bettio Flyscreens , leader nel settore per qualità, tecnologia e professionalità.