La scelta dei sanitari nelle case moderne è diventata complessa e richiede massima attenzione. Una volta, l'alternativa riguardava giusto un paio di modelli, rigorosamente con l'installazione a terra. L'incertezza che si manifestava variava semplicemente tra il classico bianco, rosa antico o beige, o sulla scelta del nero per il coprivaso. Oggi la situazione è mutata radicalmente, al punto che non solo c'è ampia scelta per quanto riguarda i colori, ma anche per ciò che concerne la geometria, le forme, i profili e le installazioni.
Per compiere una scelta oculata dei sanitari per il bagno, sia in caso di nuova costruzione che di ristrutturazione dell'immobile, è importante considerare non solo l'aspetto estetico, ma anche la praticità, l'igiene e l'integrazione di ciò che si sta acquistando con lo stile e con le caratteristiche dell'ambiente.
Se si procede alla sostituzione di sanitari ormai datati, è necessario adeguare la scelta all'impiantistica idraulica esistente, restringendo il campo di soluzioni possibili. Se si è liberi di improntare l'idraulica e gli impianti, la scelta può invece spaziare interessando diversi modelli e si può optare per sanitari filo pavimento o sospesi, a seconda del gusto estetico.
Per i più tecnologici, Geberit AquaClean rappresenta l'alternativa alla funzione del bidet: è sufficiente premere un pulsante per sentirsi freschi dopo l'uso del vaso, regolando l'intensità del getto d'acqua che può essere interrotto in un qualsiasi momento.
Oltre al wc ed al bidet, anche il lavabo ha sempre di più un ruolo centrale all'interno dell'ambiente bagno ed a parte la scelta del suo design, bisogna considerare la tipologia del materiale da cui è composto. Infatti, a seconda che si tratti di ceramica, pietra, cristallo, resina, quarzo, corian, mineralmarmo, laminam, grès, legno o altri materiali composti, ci sono dei pro ed dei contro da valutare, legati alla funzionalità del lavabo stesso. Che sia d'appoggio, sospeso, da incasso o free standing, sono presenti sul mercato numerose tipologie di lavabo che possono soddisfare qualsiasi esigenza, non solo estetica, ma anche di spazio.
Tra le nostre forniture, prodotti dalla qualità certificata SIMAS , IDEAL STANDARD, CERAMICA DOLOMITE, GEBERIT.