Per far sì che la scelta della rubinetteria possa avvenire secondo i nostri gusti e le specifiche esigenze, è bene che venga fatta nella fase preliminare dei lavori, in modo da poter predisporre l'impianto idraulico in maniera opportuna. 

Infatti, per il lavabo si potrebbe scegliere fra il rubinetto incassato a parete o da appoggio, di altezza e lunghezza variabile, con o senza miscelatore, da abbinare in base alla tipologia di lavabo che si preferisce; per la vasca è possibile predisporre rubinetteria a muro oppure appoggiata sulla vasca stessa, oltre a soluzioni più moderne e innovative come l'applicazione della colonna appoggiata direttamente a pavimento in prossimità della vasca stessa; per la doccia si può prevedere un soffione a parete oppure a soffitto, esterno o incassato, con o senza saliscendi, completo o meno di tubo con doccetta separata.
Ad ogni modo, è buon criterio quello di optare per un'unica collezione che accomuni la rubinetteria di tutto il bagno per dare un senso di coerenza e continuità al design dell'arredo. 

La finitura può essere in lacca, cromata, lucida, satinata, opaca ed altro ancora ed i materiali di cui è composta la rubinetteria (acciaio inox, bronzo, ottone, rame) è bene che siano di qualità e resistenti.

Per la cucina i modelli ideali sono i miscelatori monocomando che consentono un’ immediata miscelazione di acqua calda e fredda rispetto ai tipi tradizionali con doppia manopola. E’ necessario inoltre valutare l’altezza della bocca di erogazione, l'eventuale becco girevole o la doccetta estraibile flessibile, utile per la pulizia del lavello.

Tendenzialmente, sono stati migliorati e modernizzati i processi di tutte le fasi produttive della rubinetteria, garantendo il rispetto dell'ambiente grazie a funzionalità innovative finalizzate a proporre una gestione responsabile del consumo dell'acqua e grazie all'utilizzo di materiali eco-compatibili ed eco-sostenibili.

Tra le nostre forniture, prodotti di qualità certificata GATTONI RUBINETTERIA, CALFLEX, WEISS STERN per offrirvi unicità di design, fantasia del disegno e delle forme, alta qualità di realizzazione, durevolezza, rifiniture e dettagli curati e garantiti, rispetto per l'ambiente e per il lavoro umano.