Per scegliere le piastrelle giuste è necessario valutare la loro destinazione d'uso e le caratteristiche tecniche che devono avere a seconda se vengono utilizzate come rivestimento delle pareti della cucina, del bagno o di altre superfici diverse riguardanti altri ambienti. 

Il bagno è, insieme alla cucina, il luogo più umido della casa e questo fattore potrebbe rovinarne l'aspetto e la funzionalità, quindi oltre alla difesa da possibili attacchi batterici e all' alto livello di igiene, è bene che le piastrelle da utilizzare siano idrofughe e di facile manutenzione. Gran parte del segreto consiste nella maestria del posatore, che deve prestare molta attenzione allo spessore delle fughe, tendenzialmente piccole e impercettibili e dal colore molto simile a quello delle stesse piastrelle, tranne se non si voglia creare l'effetto a contrasto.

E' possibile scegliere tra rivestimenti in legno, pietra, ceramica, teak, gres, mosaico, mattone, resina e altri materiali ancora, sposare le nuove tendenze oppure affidarsi ai modelli classici e, sempre più spesso, creare una sinergia tra materiali diversi per personalizzare al massimo l'ambiente. Il grès porcellanato è sicuramente il materiale ideale perché coniuga alla bellezza estetica dei vari effetti che si possono riprodurre (come il marmo ,la pietra il legno o il cemento) la resistenza e la praticità del rivestimento.

La nostra offerta è ricca di collezioni in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza progettuale: superfici lucide o satinate, lisce o tridimensionali, a tinta unita o decorate, classiche o moderne, dal formato standard oppure nei nuovi formati (fino al 120x278 cm).

Per arredare ogni ambiente con stile e personalità, vi offriamo la qualità indiscussa di grandi aziende certificate per la progettazione, produzione e vendita di piastrelle ceramiche in gres porcellanato e pasta bianca, come CERAMICHE SUPERGRES, FAP CERAMICHE, CERAMICHE CAESARCERDOMUS CERAMICHE, BISAZZA ed altre ancora.