Nella scelta di un camino o di una stufa bisogna considerare l’utilizzo che se ne vuole fare (riscaldamento, arredamento, risparmio energetico), il tipo di combustibile da utilizzare (legno, bioetanolo, pellet, ecc) e predisporre un corretto sistema di evacuazione dei fumi scegliendo con cura anche la tipologia di canna fumaria, comignolo, attivatori di tiraggio e tanto altro.
Nell’ottica del risparmio energetico e monetario conviene optare per apparecchi con un alto rendimento che permettono di consumare una minore quantità di materia prima. Ogni modello ha le varie funzionalità, per esempio il sistema di ventilazione forzata che permette di accedere alla massima efficienza a livello di riscaldamento.
I caminetti e le stufe hanno assunto, negli ultimi anni, un ruolo tipicamente affidato ad elementi di design e di arredamento, ecco perchè il GRUPPO PIAZZETTA e DELTACALOR, di cui siamo partner, hanno ampliato la loro gamma di prodotti per rispondere alle richieste estetiche e prestazionali più svariate.
Similarmente, la scelta del termoarredo o dello scaldasalviette per il bagno deve tener conto, oltre all'estetica, anche dei fattori tecnici che riguardano gli spazi a disposizione e la resa termica di cui abbiamo bisogno per riscaldare gli ambienti dove andremo a collocarli.
Non esiste il prodotto migliore in assoluto tra termoarredo tubolare, a piastra o con cover ma esiste il corpo scaldante più adatto. Quando è necessario avere molta potenza, i radiatori modulari (tubolari o simili) si prestano ad utilizzo migliore, perché grazie alla componibilità hanno rese teoricamente infinite e si adattano agli spazi potendo contare sulle diverse altezze, profondità (numero colonne) e larghezze (numero di elementi) . Nel caso, invece, si disponga di poco spazio è il caso di optare per un modello a piastra, che per unità di superficie hanno una maggiore resa.
Funzionamento idraulico, elettrico o misto i radiatori CORDIVARI e DELTACALOR S.r.l. sono all'altezza di ogni esigenza prestazionale ed estetica. Contattaci per maggiori informazioni.