Forma, design, materiali ( acrilico, Pvc, cristallo temperato), tipologia dei pannelli (trasparenti,colorati, serigrafati, stampati, piumati e satinati), modalità di apertura e modalità di entrata sono le variabili da considerare per la scelta del box doccia. Sicuramente, per poter decidere le dimensioni il parametro principale è quello legato al suo posizionamento e allo spazio disponibile al suo esterno.

Angolare, semicircolare, con porta a battente, porta saloon, porta a libro, scorrevole oppure open space, il box doccia deve presentare delle garanzie di qualità relativamente ai sistemi di fissaggio, profili, spessore del vetro, guarnizioni, maniglieria e ad ogni singolo componente che lo caratterizza e lo distingue da tutti i prodotti, spesso di importazione, presenti sul mercato. 

Congiuntamente, la scelta del piatto doccia va di pari passo con la scelta del box e della sua conformazione, e sempre più spesso vengono realizzati prodotti su misura in base alle esigenze. Oltre alla classica ceramica, che ora viene proposta anche in colori diversi dall’intramontabile bianco, sono svariati i materiali impiegati per la produzione dei piatti doccia:  acrilico, resinamix di polveri di marmo, minerali naturali, resine e gel, pietre naturali, e tanto altro. Inoltre, la superficie può essere liscia, antiscivolo, più o meno resistente ai graffi e agli urti e l'installazione può essere ad incasso, filo pavimento o da appoggio tradizionale.

Se per molti la scelta della doccia è di tipo puramente pratico e funzionale, per molti altri è impensabile rinunciare alla vasca da bagno ed al momento di relax che può offrire. I brand non hanno trascurato la cura dell’aspetto e dello stile delle vasche da bagno, rivalutando le classiche e puntando sulle moderne.

Se gli spazi sono adeguati, ma senza abbondare, allora è meglio optare per una vasca da incasso, che rappresenta la soluzione più comune; al contrario, il ventaglio di scelte possibili si amplia: si può scegliere una vasca da bagno da incasso angolare oppure una vasca da bagno freestanding, che dona al bagno un fascino e un’eleganza senza pari, offrendo soluzioni adatte a qualunque stile, dal retrò al design più minimal e contemporaneo.

Tra le nostre forniture rientrano prodotti garantiti e certificati da SAMO, BOX DOCCE 2B, IDEAL STANDARD, CERAMICA DOLOMITE, WEISS STERN, PINTO.