Gli accessori da bagno sono essenziali per l'uso quotidiano. In ceramica, pietra, legno, plastica, plexiglass o acciaio inox, da appoggio o da fissare alle pareti, variano da quelli di design a quelli più tradizionali. Sarebbe opportuno optare per quelli realizzati con materiali resistenti a urti e usura e comodi da usare rispetto alle esigenze. Sia che si tratti di portasciugamani che di attaccapanni, ganci, cestini per i piccoli oggetti, di mensole, porta-scopini o piantane, dispencer o basi per poggiare il sapone, angolari o box contenitori per doccia, bisogna dedicare la giusta attenzione agli accessori bagno.
A seconda dei gusti ed in base agli spazi disponibili, sarà possibile orientarsi su accessori da appoggio o varianti a parete. Ad esempio, quando il bagno è piccolo gli accessori a muro si propongono come utili soluzioni salvaspazio: bicchieri, dispenser e porta saponi si possono fissare ai lati del lavandino. Allo stesso modo, fissare una mensola ai lati della doccia o della vasca è una scelta che regala funzionalità senza compromettere la libertà di movimento. Quando gli spazi disponibili sono invece maggiori si può optare per elementi da appoggio, dare libero spazio alla fantasia ed inserire nel bagno anche quell’accessorio in più che permette di mantenere l’ordine della stanza.
Sempre più spesso, le aziende fondano la loro politica di produzione sul rispetto delle normative europee utilizzando materiali ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente.
Forniamo prodotti e accessori METAFORM, TL.BATH e KOH-I-NOOR per rendere funzionale non solo il bagno di casa, ma anche locali commerciali che fanno dell'igiene e dell'ordine uno dei punti fondamentali per dare un'immagine professionale della propria attività.